Il futuro dei ricordi IL BOSCO MADRE

Tanti sono i modi per onorare un ricordo: liberare palloncini colorati, dedicare una iniziativa sportiva o culturale,  celebrare una Messa ... ed anche PIANTARE ALBERI!

Facendo crescere piccoli alberi è come dare futuro ai ricordi, lasciare una traccia che non solo dura nel tempo, ma cresce, mette radici e regala respiro, regala la vita.

E' stata identificata un'area in concessione demaniale in prossimità della riva del Po e facilmente raggiungibile dove verranno poste a dimora le piantine simbolo dei ricordi, da far crescere e diventare adulte.

Tutti possono aderire all'iniziativa!
Con una piccola somma si potranno scegliere gli esemplari tra le specie autoctone e resistenti ai parassiti più comuni, assicurando una assistenza adeguata con irrigazioni e cure culturali per i 7 anni successivi. Le piantine morte verranno sostituite.

Crescerà - anno dopo anno – il Bosco Madre, dei ricordi, della bellezza, del futuro.

Eden, in collaborazione con la famiglia Banchi ed il Comune di Guastalla, si occuperà di mantenere viva la memoria affidata agli Alberi del Futuro.


Ulteriori dettagli nell'allegato che trovate in fondo pagina

In un mondo fatto di pensieri diversi, ognuno ha il proprio modo di ricordare: ricordare eventi lieti ma anche persone che ci hanno lasciato troppo presto.






Nostro Diario

Le pagine dei ricordi di 30 anni di attività della Cooperativa Eden.....

approfondisci


Soundbeam

Commovente, sconvolgente, coinvolgente e ... non bastano le parole per descrivere....

approfondisci


Abecedario

Un modo alternativo per andare a scuola in modo divertente e intelligente....

approfondisci